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IL NUOVO MODO DI ESSERE AGENZIA PUBBLICITARIA

I tempi cambiano e le abitudini di consumo cambiano altrettanto in fretta. Per questo è basilare per le imprese capire dove, quando e come spendere le proprie risorse, sempre più preziose e più limitate.


In passato il ruolo di assistenza alla comunicazione è stato svolto dalle agenzie pubblicitarie, dovendo le aziende rivolgersi a grandi masse di persone, per poter raggiungere - tra queste - gli individui che effettivamente interessavano al loro business. Ciò implicava un grande dispendio finanziario in risorse spesso inutili.

Nella nuova economia "sociale" i consumatori prestano sempre meno fiducia ai messaggi aziendali trasmessi attraverso i canali dei mass media ai cui rivolgono sempre meno attenzione. Oggi i consumatori spendono il loro tempo in una varietà di reti sociali o comunità online di nicchia con persone che la pensano allo stesso modo . Ed è a queste persone che guardano quando cercano informazioni su prodotti e servizi .

In passato , branding e pubblicità venivano utilizzati come elementi di marketing. Oggi, il marketing e la pubblicità sono ormai parte del branding ed è al consulente del marchio che si deve guardare a se si vuole costruire un brand  di successo.

Mentre il branding è strategia, la pubblicità è tattica. Le azioni più strategiche che si possono ottenere da un'agenzia pubblicitaria saranno di breve  periodo.  The brand consultant  mette a punto un piano di brand o marchio progetto che guiderà la strategia di marca, sia internamente che esternamente . Questo approccio olistico affronterà tutti gli elementi chiave del marchio dalla comunicazione usata in pubblicità nel contatto alla clientela e nel reparto del punto vendita.

Come brand consultant lavorerò con voi per determinare le migliori risorse da utilizzare per ottenere il perfetto sistema per l'azienda .

The brand consultant  eseguirà una verifica della vostra azienda, industria, processi, sistemi.

Le soluzioni possono richiedere la pubblicità, ma anche cercare di migliorare la R&S, vendite, produzione, supply chain , operazioni, relazioni con i clienti e le strategie di conservazione .

Se pensi di lavorare con una agenzia di pubblicità , la tua strategia verrà probabilmente messa nelle mani di un direttore creativo e della sua squadra .

Il branding è un'iniziativa istituzionale strategica , non un'iniziativa di marketing e quindi deve avere il potere di gestione esecutiva , the brand consultant lavorerà nello sviluppo del brand per riportare la vostra strategia di marca dove dovrebbe essere, nelle mani dell' executive management, cercherà di raccogliere e sfruttare i dati specifici per sviluppare comunicazioni mirate attraverso i canali digitali.

 

Sarò vigile sulle attività concorrenti e utilizzerò tale conoscenza per rafforzare il vantaggio competitivo della tua impresa .

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Il mio background deriva da anni dedicati alla gestione e alla pianificazione di campagne pubblicitarie, da alcune esperienze nell'ambito redazionale e negli uffici stampa. Le mie capacità si fondano sul legame che riesco a instaurare col cliente e il senso di fiducia che restituisco a chi dialoga con me.

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Ti aiuterò a sviluppare, disegnare e rendere riconoscibile il tuo marchio. Darò una strategia al tuo business, ai servizi o ai prodotti. Il mio ufficio principale è in Sardegna, ma lavoro agevolmente tra Roma e Milano, grazie a una rete di collaboratori e professionisti che ho potuto consolidare nel tempo.

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