LA CONFEZIONE IN FORMA

La progettazione della forma e della grafica nelle strategie di packaging

Il contenitore comunica il contenuto.

 

Il ruolo del packaging è molto importante, il packaging è infatti il primo contatto fisico con il cliente.

 

L’apertura del pacco è diventata un’opportunità per fidelizzare il consumatore, consolidare la percezione del brand e differenziarsi.

 

Fai attenzione però, può diventare un’arma a doppio taglio se non viene gestito con la dovuta cura.

Il packaging perfetto deve avere delle caratteristiche ben precise.

Quello che ti consiglio è quindi di studiare soluzioni di imballaggio che minimizzino i volumi.

Questo ti permetterà innanzitutto di risparmiare ma anche di migliorare la reputazione del brand che diventerà eco-friendly.

Progettare e strutturare una adeguata strategia di packaging significa prevedere, calcolare e ammortizzare tutte le dinamiche legate al magazzino, al trasporto allo stoccaggio e alla vendita in store del prodotto. Hai quindi bisogno non solo di un buon progetto grafico, ma anche di uno strategist in grado di prevedere e affinare tutte le possibili varianti nella vita del prodotto.

Fai il primo passo contattandomi per una chiacchierata. Il resto sarà facile.

 

Logo AEIO agenzia pubblicitaria

Copyright © 2014 AEIO di Aurelio Pisano. n° REA CCIAA CA 277840    Partita IVA 03520000922       Privacy Policy    All rights reserved

Il mio background deriva da anni dedicati alla gestione e alla pianificazione di campagne pubblicitarie, da alcune esperienze nell'ambito redazionale e negli uffici stampa. Le mie capacità si fondano sul legame che riesco a instaurare col cliente e il senso di fiducia che restituisco a chi dialoga con me.

BACKGROUND

  • Facebook AEIO
  • YouTube - AEIO
  • LinkedIn AEIO
  • Instagram AEIO
  • Pinterest -AEIO
  • RSS - AEIO

Tel. +39 3397891564

Skype: aeiobranding

email: info@aeio.it

SAY HELLO

Ti aiuterò a sviluppare, disegnare e rendere riconoscibile il tuo marchio. Darò una strategia al tuo business, ai servizi o ai prodotti. Il mio ufficio principale è in Sardegna, ma lavoro agevolmente tra Roma e Milano, grazie a una rete di collaboratori e professionisti che ho potuto consolidare nel tempo.

ABOUT ME