LA CONFEZIONE IN FORMA

La progettazione della forma e della grafica nelle strategie di packaging

Il contenitore comunica il contenuto.

 

Il ruolo del packaging è molto importante, il packaging è infatti il primo contatto fisico con il cliente.

 

L’apertura del pacco è diventata un’opportunità per fidelizzare il consumatore, consolidare la percezione del brand e differenziarsi.

 

Fai attenzione però, può diventare un’arma a doppio taglio se non viene gestito con la dovuta cura.

Il packaging perfetto deve avere delle caratteristiche ben precise.

Quello che ti consiglio è quindi di studiare soluzioni di imballaggio che minimizzino i volumi.

Questo ti permetterà innanzitutto di risparmiare ma anche di migliorare la reputazione del brand che diventerà eco-friendly.

Progettare e strutturare una adeguata strategia di packaging significa prevedere, calcolare e ammortizzare tutte le dinamiche legate al magazzino, al trasporto allo stoccaggio e alla vendita in store del prodotto. Hai quindi bisogno non solo di un buon progetto grafico, ma anche di uno strategist in grado di prevedere e affinare tutte le possibili varianti nella vita del prodotto.

Fai il primo passo contattandomi per una chiacchierata. Il resto sarà facile.

 

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

Logo AEIO agenzia pubblicitaria