- Aurelio Pisano
AEIO per Santoni Store Cagliari

L'immagine portante della Campagna di Lancio del sito web del Santoni Store di Cagliari.
Si tratta di un ampio progetto di Comunicazione Strategica volto a migliorare la visibilità della Boutique Santoni in Sardegna. L'obiettivo principale è stato identificato nella necessità di dotare l'azienda di un sistema proprio di comunicazione che potesse interpretare in modo più preciso le aspettative della clientela locale e intercettare le richieste dei turisti in visita alle vie dello shopping di Cagliari.
Ho eseguito una valutazione attenta anche con la collaborazione della proprietà e del management del mono-marca Santoni e sono arrivato alla conclusione che fosse necessario dare una identità più precisa all'offerta e alle peculiarità della Boutique di Piazza San Benedetto a Cagliari. La progettazione del sito web è stato il fulcro di tutte le azioni di comunicazione (soprattutto digitale) che, sono state indirizzate ad un massimo coinvolgimento dei fan attraverso i social networks.
Insieme al sito web è stata meglio disposta la presenza e l'identità sulla Facebook Page e son state corrette alcune imprecisioni sugli strumenti di geo-localizzazione Google My Business. Abbiamo attivato una newsletter, allo scopo di incrociare i dati analitici derivanti dalle presenze sul web, le ricerche sui motori e i feedback dai social.
Il design del sito web e dei social è stato indirizzato, per uniformità, sulla stessa impronta visiva, senza svalutare la marca, accompagnandola su un percorso di gusto e sensibilità locale.
Ho affidato la produzione fotografia a Chris Lawrence e guidato la produzione, con l'aiuto della proprietà, verso un soddisfacente risultato.
Pubblicato il sito e avendo coordinato tutti gli strumenti interpretativi, ora svolgo la parte analitica di interpretazione e correzione del messaggio (ciò che il cliente non vede ma che impara ad apprezzare dati alla mano).
Il sito web è visitabile all'url : www.tychecagliari.it