• Aurelio Pisano

Come essere primo su Google



Quanto è importante essere rintracciabili e contattabili con facilità?

Sempre più spesso chi si avvicina a me, come professionista della comunicazione, mi rivolge il quesito magico e comune a tutti: "come posso essere in testa ai motori di ricerca come Google?"

La maggior parte delle piccole imprese (ma anche le più strutturate) si ritrovano ad avere questo tipo di problema immediatamente dopo aver strutturato e pubblicato un sito web. Si pensa che basti il sito in sè per acquisire una determinata posizione su Google con l'aiuto di un buon programmatore.

In realtà bisognerebbe porsi il problema ben prima che il sito web venga creato. I difetti di solito stanno a monte: manca la strategia e la pianificazione.

Se sei nella fase decisionale e stai per assegnare a qualcuno la produzione di un sito web, dovresti fermarti 5 minuti e riflettere su cosa vuoi, cosa ti aspetti e quanto ti serve essere raggiungibile.

Per evitare di disperdere il tuo investimento (non importa se grande o piccolo), devi imparare a pensare per obiettivi. Devi sapere dove vuoi arrivare e quale strada percorrere.

In questo periodo circolano mille e più offerte di fornitori di servizi "digitali" che promettono (a tutti e nelle stesso modo) una visibilità garantita e milioni di contatti. Ciò che ti serve non è questo tipo di approccio.

Hai bisogno di qualcuno che segua la tua attività con regolarità e possa farti risparmiare in relazione all'obiettivo che bisogna raggiungere. Non importa raggiungere un milione di contatti se poi il tuo risultato commerciale sarà pari a ZERO. Il tuo obiettivo è quello di avere dei RISULTATI CONCRETI.

Mi spiace deludere le tue aspettative, ma per avere un risultato concreto e preciso devi investire dei soldi, devi sperimentare, devi trovare il modello giusto e il compromesso costo/risultato più soddisfacente. Questo non significa che devi dar fondo a tutte le tue risorse economiche (anzi), semplicemente devi imparare a pensare, a focalizzare e non buttare i tuoi soldi a caso.

Ecco, io ti posso aiutare in questo. Non starò qui a spiegarti attraverso quali tecniche e sistemi. Posso dirti che sarà molto più semplice per te capire il mio approccio con una semplice chiacchierata.

Essere primo su Google può essere semplice e poco costosto, come - al contrario - complesso e molto costoso in relazione al tuo obiettivo, alla concorrenza che esiste sulle stesse keywords (parole chiave) e a quanto sono agguerriti i tuoi concorrenti.

Scopriamo insieme come puoi cambiare in poco tempo i risultati del tuo business. In breve comincerai a pensare che investire attraverso le campagne online sia un piacevole spendere.

VISITA ORA LA MIA PAGINA DI CONTATTO E CHIAMAMI

#news #temporarymanager #aeio

2 visualizzazioni
Logo AEIO agenzia pubblicitaria

BACKGROUND

Il mio background deriva da anni dedicati alla gestione e alla pianificazione di campagne pubblicitarie, da alcune esperienze nell'ambito redazionale e negli uffici stampa. Le mie capacità si fondano sul legame che riesco a instaurare col cliente e il senso di fiducia che restituisco a chi dialoga con me.

ABOUT ME

Ti aiuterò a sviluppare, disegnare e rendere riconoscibile il tuo marchio. Darò una strategia al tuo business, ai servizi o ai prodotti. Il mio ufficio principale è in Sardegna, ma lavoro agevolmente tra Roma e Milano, grazie a una rete di collaboratori e professionisti che ho potuto consolidare nel tempo.

SAY HELLO

Tel. +39 3397891564

Skype: aeiobranding

email: info@aeio.it

  • Facebook AEIO
  • YouTube - AEIO
  • LinkedIn AEIO
  • Instagram AEIO
  • Pinterest -AEIO
  • RSS - AEIO

Copyright © 2014 AEIO di Aurelio Pisano. n° REA CCIAA CA 277840    Partita IVA 03520000922       Privacy Policy    All rights reserved