- Aurelio Pisano
Comunicare il concerto coi The Kolors

Una campagna per un evento. Si tratta di una rarità, ormai, ad eccezione dei social networks dove gli eventi si moltiplicano come funghi. Mi è capitato però di dover fronteggiare la complessissima macchina che fa muovere la comunicazione di un evento concerto, che richiede la contemporanea gestione sia della parte advertising che delle P.R. e dei rapporti coi media.
Per l'evento "Arena e Calvino Smile Summer Festival" ho dovuto quindi sdoppiarmi per colmare la necessità organizzativa e relazionarmi con un gran numero di persone (clienti, organizzazione concerto, stampa, fornitori di merchandising e pianificazione media). Un lavoro immane da svolgere per chi, come me, predilige il lavoro programmato e la strategia sopra ogni cosa. In questo caso l'urgenza e la necessità di arrivare in tempi rapidi a un gran numero di persone hanno prevalso sul mio consueto modus operandi.
Il risultato è stato comunque apprezzabile e il successo della manifestazione (per la capacità degli organizzatori) è stato grande. Nella gallery alcune delle declinazioni del messaggio principale che è stato poi adottato e sviluppato in modo creativo anche sul palco dello spettacolo, mentre di seguito la comunicazione per affissioni sui videowall dell'Aereoporto di Cagliari e il video promo dell'evento.