• Aurelio Pisano

Cosa manca alla tua comunicazione



Ci sei quasi arrivato. Hai speso del tempo a individuare cosa ti rende differente dalle altre aziende. Hai un sito web. Hai imparato l'importanza dei social. Hai clienti che ti seguono e ti apprezzano.

Ma c'è qualcosa che ti sfugge. Il tuo marchio non è li dove vorresti, non è abbastanza noto.

Sai in che direzione vuoi andare e ti senti nello stesso tempo sicuro, ma incompleto. Ti manca un 30% o più per massimizzare il tuo lavoro e ottenere la giusta risposta dal mercato.

Ma allora cosa ti manca?

Probabilmente alla tua azienda manca una cosa fondamentale:

Anima.

Spesso il branding è sottovalutato e non considerato come un elemento caratterizzante e vincente.

Oggi una marca deve iniziare il suo percorso non nelle agenzie di pubblicità, ma nella profonda consapevolezza e identità dell'imprenditore.

Ecco alcuni suggerimenti che possono portare un marchio dall'essere sufficientemente apprezzato sino a divenire veramente attraente.

1 L'atteggiamento del leader.

Spesso gli imprenditori combattono una perpetua lotta tra l'identità di business e l'identità personale. Sino a che questa dissonanza non viene colmata il marchio non potrà mai raggiungere il 100% del suo potenziale. Bisogna lavorare o meglio bisogna comportarsi in uguale maniera come impresa e come organizzazione. Bisogna allineare tutte le qualità in un unico individuo che pensa, agisce e si relaziona in modo produttivo, attraente e dinamico verso il mercato.

2 Trattare i clienti in modo unico.

Bisogna relazionarsi verso i clienti in modo personalizzato, senza trattarli come una entità unica per la quale vale un "pacchetto industriale" di comportamento. Si tratta di dare spazio e importanza alle esigenze di ognuno dei clienti e far comprendere che l'azienda ha una sensibilità in grado di interpretare il bisogno del singolo cliente.

3 Avere un brand manager al fianco.

Inizialmente tutti necessitiamo di una guida o di un assistente in grado di farci comprendere il giusto percorso per arrivare ad ottenere il 100% di valutazione del nostro marchio e una risonanza attrattiva sui nostri servizi o su ciò che produciamo.

Il brand manager accresce sia il vostro io aziendale che quello personale e vi consente di comprendere al meglio sia i flussi di comunicazione, che quelli economici per le cifre da investire.

In breve, questi tre elementi vi consentiranno di raggiungere obiettivi massimali riguardo alle vostre potenzialità ed eventualmente accrescere il vostro business e le vostre capacità interpersonali.

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BACKGROUND

Il mio background deriva da anni dedicati alla gestione e alla pianificazione di campagne pubblicitarie, da alcune esperienze nell'ambito redazionale e negli uffici stampa. Le mie capacità si fondano sul legame che riesco a instaurare col cliente e il senso di fiducia che restituisco a chi dialoga con me.

ABOUT ME

Ti aiuterò a sviluppare, disegnare e rendere riconoscibile il tuo marchio. Darò una strategia al tuo business, ai servizi o ai prodotti. Il mio ufficio principale è in Sardegna, ma lavoro agevolmente tra Roma e Milano, grazie a una rete di collaboratori e professionisti che ho potuto consolidare nel tempo.

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