• Aurelio Pisano

Il Packaging Coca-Cola diventa Bio



Coca-Cola lancia le bottiglie al 100% vegetali e riciclabili. Fatte non col petrolio ma coi residui della canna da zucchero.

Arriveranno presto, sugli scaffali del supermercato, le prime bottiglie in Pet fatta al 100 per cento con materiali vegetali. Tutta in plastica ma tutta riciclabile. E con una formula innovativa, senza i polimeri derivati dal petrolio usati per fare la plastica che conosciamo.

La nuova bottiglia ecologica si chiama PlantBottle ed è un brevetto già registrato in tutti i Paesi dove Coca-Cola esiste. La sua plastica è estratta dai residui delle coltivazioni di canna da zucchero. E la cosa stupefacente è che, all’aspetto e al tatto, è identica alla bottiglia di oggi.

La data in cui la nuova bottiglietta arriverà davvero nei bar e sugli scaffali non è prevedibile, ma la novità è concreta, si può già toccare, è stata approvata dalle autorità sanitarie. Il punto non è tanto il riciclo, perché in questo Plantbottle si comporta esattamente come il Pet normale. L’obiettivo è fare bottiglie che non entrino in competizione con le altre risorse del pianeta. La plastica di domani sarà al 100 per cento vegetale. Fatta con prodotti che non si mangiano, che non è conveniente usare per produrre energia, che altrimenti bisognerebbe smaltire.


#packaging #articoli #experience

1 visualizzazione
Logo AEIO agenzia pubblicitaria

BACKGROUND

Il mio background deriva da anni dedicati alla gestione e alla pianificazione di campagne pubblicitarie, da alcune esperienze nell'ambito redazionale e negli uffici stampa. Le mie capacità si fondano sul legame che riesco a instaurare col cliente e il senso di fiducia che restituisco a chi dialoga con me.

ABOUT ME

Ti aiuterò a sviluppare, disegnare e rendere riconoscibile il tuo marchio. Darò una strategia al tuo business, ai servizi o ai prodotti. Il mio ufficio principale è in Sardegna, ma lavoro agevolmente tra Roma e Milano, grazie a una rete di collaboratori e professionisti che ho potuto consolidare nel tempo.

SAY HELLO

Tel. +39 3397891564

Skype: aeiobranding

email: info@aeio.it

  • Facebook AEIO
  • YouTube - AEIO
  • LinkedIn AEIO
  • Instagram AEIO
  • Pinterest -AEIO
  • RSS - AEIO

Copyright © 2014 AEIO di Aurelio Pisano. n° REA CCIAA CA 277840    Partita IVA 03520000922       Privacy Policy    All rights reserved