• Aurelio Pisano

Progettazione siti internet a Cagliari



8 motivi per cui la tua azienda ha bisogno di un sito web professionale!

Molti proprietari di piccole e medie imprese, pensano che il loro business non abbia bisogno di un sito web o comunque di realizzare investimenti per un sito web che non sia economico e all'interno del budget stabilito per la comunicazione. Qualcuno crede che dato che il proprio business si svolge fuori dalla rete e non utilizza i computers non sia necessario per acquisire nuovi clienti. Niente di più sbagliato.

Ecco gli 8 motivi che mostrano perché la vostra azienda ha bisogno di un sito web professionale, indipendentemente dalle dimensioni vostro business.

1. CREDIBILITA'

Oggi, sempre più consumatori utilizzano Internet per la ricerca di prodotti o servizi di cui hanno bisogno. La vostra impresa guadagnerà credibilità nell'avere un sito web. Senza un sito internet, i potenziali clienti andranno a contattare i vostri concorrenti che lo hanno. Se avete già un sito web fatto in casa o con poche risorse, riprogettarlo fornirà al vostro business una immagine professionale che ispirerà ancora maggiore fiducia. Chi poi lavora senza poter contare su una vetrina e non ha visibilità lungo una strada troverà questo particolarmente utile.

2. RISPARMIO DI DENARI

Forse penserete che realizzare un sito internet professionale possa essere troppo costoso e impegnativo per la vostra azienda. Ma proprio perché siete piccoli non potete permettervi di non farlo. Io stesso svolgo la mia attività senza grande clamore e pubblicità sui media tradizionali, eppure posso assicurarvi che il sito internet e i contenuti che ora state leggendo, contribuiscono non poco al successo e alla mia redditività di impresa. Grazie al sito posso risparmiare molti soldi e tempo, ottimizzando le ore dedicate alla ricerca dei clienti.

3. INFORMAZIONE CONTINUA

Pensate al vostro sito web come il vostro opuscolo o un catalogo on-line. È molto più facile e veloce aggiornare le informazioni sui vostri prodotti e servizi sul sito web che sul materiale di stampa, il che rende un modo efficace di informare i vostri clienti su nuovi prodotti o servizi, prossimi eventi, promozioni speciali, o nuove aree di competenza che potete offrire. A differenza di annunci stampa che diventano rapidamente obsoleti, il sito web è in grado di fornire informazioni aggiornate e notizie utili.

4. SEMPRE PRONTI A NUOVI CONTATTI

Un sito web è una fonte sempre disponibile sia per i vostri clienti abituali che potenziali fornendo loro la comodità di rivedere i vostri prodotti e servizi quando il vostro negozio o ufficio è chiuso. Questo è un grande punto di vantaggio quando si effettua una decisione e non avere un sito significa non essere né disponibili né pronti a cogliere il cliente quando lui ha bisogno di voi.

5. CONOSCERE MEGLIO CLIENTI E MERCATO

Spesso avere un sito web vi permette anche di comprendere meglio come si muovono e chi siano i vostri clienti e, addirittura, se stiate trascurando un mercato magari più redditizio. Avere dei dati continui e aggiornati vi permette di proporre servizi e beni più adeguati a quello che cercano i clienti e evitare spese e uscite di denaro superflue.

6. I VOSTRI LAVORI SEMPRE DISPONIBILI

Quanto vi costa la forza vendita? Quanto un commerciale o rappresentante? Il sit internet ben progettato è ormai il punto di riferimento per qualsiasi vostro potenziale cliente, che si approvigiona di informazioni anche prima di conoscervi di persona. Avere un sito che comunica efficacemente, predispone già il potenziale cliente in modo positivo nei vostri confronti.

7. RISPARMIERETE TEMPO

Grazie al sito internet risparmierete il tempo che prima dedicavate alla ricerca dei clienti, al loro convincimento, a mostrare quello che potrete offrire. Tutte le vostre discussioni e i vostri contatti saranno incentrati sulla consoscenza personale e sulle offerte economiche. Potrete addirittura permettervi di essere meno diretti e più socievoli.

8. DARE SERVIZIO

Quando avrete un sito pensato in modo efficace (e non basta un webmaster o un programmatore per questo) potrete dare un ulteriore servizio ai clienti disposti a pagarlo, senza muovervi dalla scrivania e senza dispendio di energie.

MA QUANTO MI COSTA?

So che questa è l'unica cosa che vi frulla per la testa in questo momento, ma - fidatevi - la domanda corretta sarebbe invece: Ma quanti soldi ho perso sino ad oggi? E quanti soldi sto perdendo senza diventare una impresa digitale?

#news #websites #articoli

0 visualizzazioni

BACKGROUND

Il mio background deriva da anni dedicati alla gestione e alla pianificazione di campagne pubblicitarie, da alcune esperienze nell'ambito redazionale e negli uffici stampa. Le mie capacità si fondano sul legame che riesco a instaurare col cliente e il senso di fiducia che restituisco a chi dialoga con me.

ABOUT ME

Ti aiuterò a sviluppare, disegnare e rendere riconoscibile il tuo marchio. Darò una strategia al tuo business, ai servizi o ai prodotti. Il mio ufficio principale è in Sardegna, ma lavoro agevolmente tra Roma e Milano, grazie a una rete di collaboratori e professionisti che ho potuto consolidare nel tempo.

SAY HELLO

Tel. +39 3397891564

Skype: aeiobranding

email: info@aeio.it

  • Facebook AEIO
  • YouTube - AEIO
  • LinkedIn AEIO
  • Instagram AEIO
  • Pinterest -AEIO
  • RSS - AEIO

Copyright © 2014 AEIO di Aurelio Pisano. n° REA CCIAA CA 277840    Partita IVA 03520000922       Privacy Policy    All rights reserved